Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Venerdì 9 ottobre alle ore 18 presso il Caffé Letterario del Pisa Book Festival

7 Ottobre 2009

Intermezzi Editore 30/2009

Venerdì 9 ottobre alle ore 18 presso il Caffé Letterario del Pisa Book Festival, Daniele Magrini direttore di Intoscana.it, portale sociale della regione toscana, intervisterà Chiara Fattori di Intermezzi Editore, casa editrice  di San Miniato (PI), e Daniele Pasquini, autore di Io volevo Ringo Starr (Intermezzi, 2009), primo libro  pubblicato grazie al progetto MinimaliaWeb.  
Minimaliaweb è un blog (
http://blog.intoscana.it/minimaliaweb) promosso da Intoscana.it, che dallo scorso aprile raccoglie gli estratti dei potenziali autori e li mette in contatto con le case editrici toscane.

Intermezzi Editore
Via I Maggio 147
56024 Ponte a Egola – San Miniato (PI)
tel 3404145038
fax 0571 499364
comunicazione@intermezzieditore.it
www.intermezzieditore.it
Il libro:
DANIELE PASQUINI
Io volevo Ringo Starr
pp. 182, € 13,00
Intermezzi, 2009

Vanni da grande voleva essere David Gilmour ma poi si è rassegnato. Ora ha la fissa per le date degli eventi storici e per Schopenhauer. Suona in una band insieme a Mejer, Gabo e Tommy Boyler, cercando di riordinare il flusso caotico degli eventi e di dar loro  un senso.
Un romanzo veloce e potente come una canzone rock, che racconta in quattro quarti l’amicizia, l’amore, la provincia e la vita. A vent’anni.
 

L’autore:
Daniele Pasquini è nato nel 1988 in provincia di Firenze, dove studia “Media e Giornalismo” presso la facoltà di Scienze Politiche. Collabora come redattore con la rivista fiorentina “Testimonianze”. Il suo primo romanzo, Storia in mi minore, è disponibile sul blog www.entropia88.splinder.com assieme ad altri racconti, dialoghi, idee.

_________________________


Letto 1140 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart